Bando di Concorso per Racconti

Bando di Concorso per Racconti

L’Associazione Arnaldo da Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia, dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, della Provincia di Brescia, organizza la prima edizione del CONCORSO letterario per "RACCONTI" riservato alle scuole Primarie e secondarie di primo e secondo grado.

 

BANDO di CONCORSO per RACCONTI

  1. Il concorso per RACCONTI organizzato dall’Associazione Arnaldo da Brescia è riservato alle Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Brescia e Provincia.
  2. Il Concorso per RACCONTI è gratuito e diviso in due sezioni: - sezione A - racconto scritto individualmente e presentato da ogni singolo studente - sezione B – racconto presentato da più autori o dall’intera classe
  3. Il RACCONTO deve avere come tema LA FELICITA’; deve essere scritto al computer con carattere Times New Roman corpo 12 e deve avere una lunghezza massima di DUE cartelle
  4. Ogni studente può partecipare con un solo racconto; il lavoro di gruppo consente di presentare fino a TRE racconti per classe/gruppo.
  5. Il concorso inizia il 15 gennaio 2016 e termina il 15 aprile 2016.
  6. I RACCONTI devono essere inviati all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 aprile 2016 in formato pdf accompagnati alla scheda di partecipazione allegata. Il racconto può contenere le generalità dello studente
  7. I racconti ricevuti verranno divisi per sezioni ( individuali e di gruppo ) e per scuola ( primaria, media, superiore) Per ogni sezione sono previsti targhe, premi e libri che verranno consegnati nel corso della premiazione che si terrà nel mese di maggio 2016 .
  8. Il Concorso per RACCONTI a tema LA FELICITA’, organizzato dall’Associazione Arnaldo da Brescia è sostenuto da: LIBRACCIO, AVIS provinciale, ASC, LIBERTAS, CONFESERCENTI, CSV, FORUM DEL TERZO SETTORE.

 

 Letto 1051 volte