Stili di vita, fitoestrogeni e prevenzione in menopausa

Stili di vita, fitoestrogeni e prevenzione in menopausa

Continua con grande successo il ciclo de "I Lunedì della Salute" coordinato dal cardiologo dott Alberto Madureri che ha coinvolto nel progetto colleghi di eccellente professionalità.

L’arrivo dello menopausa può portare diversi disturbi e fastidi, determinati innanzitutto dal calo dei livelli ormonali e, nel particolare, degli estrogeni.

Vampate di calore, instabilità emotiva, invecchiamento cutaneo e osteoporosi (fragilità delle ossa), sono solo alcuni dei più comuni disturbi a cui è possibile andare incontro.

Per ridurre questi fastidi e disturbi, e prevenire patologie ben piu’ gravi, la ricerca scientifica ha messo a punto prodotti naturali specifici per la menopausa, che si stanno sempre più sostituendo alle classiche terapie ormonali.

Questi prodotti specifici per la menopausa sono a base di Fitoestrogeni, di Genisteina in particolare.
L’azione dei Fitoestrogeni in menopausa aiuta a contrastarne gli effetti in modo naturale, riportando i valori ormonali ai livelli premenopausali, riducendo la perdita di osteociti (in particolare degli osteoblasti, la base delle nostre ossa), e mantenendo una buona elasticità della cute.

Utilizzare i fitoestrogeni in menopausa aiuta a ridurre i sintomi della menopausa naturalmente, senza incorrere in effetti collaterali!

Evento:
Conferenza
Titolo:
Stili di vita, fitoestrogeni e prevenzione in menopausa
Data:
Lunedì, 06 Febbraio 2017
Ingresso:
Ingresso libero
Ora:
18:00
Relatore:
Alessandro Gambera - Ginecologo
Indirizzo:
Vicolo delle Stelle, 4, 25122 Brescia BS
Luogo:
Associazione Artisti Bresciani - Sala del Romanino
Note:

La segreteria organizzativa è a cura di Antonella Brancati e Sandra Morelli. 

 Letto 403 volte